Alan Turing Doodle con la “macchina di Turing”, come si usa? (Video)

ALAN TURING e la sua macchina di Turing sono i protagonisti di oggi della home page di Google. Alan Mathison Turing è nato 100 anni fa e oggi si festeggia il suo centenario della nascita. Il famoso matematico inglese Alan Turing fu anche un importante...




ALAN TURING e la sua macchina di Turing sono i protagonisti di oggi della home page di Google. Alan Mathison Turing è nato 100 anni fa e oggi si festeggia il suo centenario della nascita.

Il famoso matematico inglese Alan Turing fu anche un importante crittanalista, è nato e vissuto in Inghilterra dal 23 giugno 1912 al 7 giugno 1954. E’ considerato uno dei padri dell’informatica grazie all’elaborazione dei suoi algoritmi che hanno gettato le basi per la creazione dei moderni

computer.

Google dedica a Alan Mathison Turing un bellissimo doodle interattivo ispirandosi proprio alla sua macchina di Turing. Ma come si usa il doodle di oggi? E’ molto semplice perchè è sufficiente schiacciare il pulsante verde del play. Infatti lo scopo dei nostri calcoli odierni è trovare le combinazioni dei numeri binari per poter attivare cadauno delle lettere colorate che compongono il logotipo di Google.

Al termine della comparazione di ogni risultato, e terminato quindi di illuminare tutte le lettere, il doodle interattivo dedicato al grande matematico inglese, ci permetterà di continuare con la ricerca delle pagine internet dedicate a Alan Turing e al suo 100° anniversario dalla nascita.

Ma vediamo ora insieme un video tratto da YouTube che spiega come utilizzare il doodle dedicato al matematico Alan Turing. E, ovviamente, tanti auguri Alan Turing!



Scritto da: · Data aggiornamento: 23 Giugno 2012

Potrebbe interessarti...