Tempesta di sabbia “haboob” a Phoenix

VIDEO RARI NATURA YOUTUBE – Ancora un video incredibile che mostra un evento naturale che più ci ha impressionato negli ultimi tre anni nel mondo. Per la serie “video naturalezza” vi proproniamo oggi una suggestiva tempesta di sabbia...




VIDEO RARI NATURA YOUTUBE – Ancora un video incredibile che mostra un evento naturale che più ci ha impressionato negli ultimi tre anni nel mondo. Per la serie “video naturalezza” vi proproniamo oggi una suggestiva tempesta di sabbia che copre improvvisamente la città di Phoenix, nello stato americano dell’Arizona, occorsa nel luglio 2012.

La tempesta di sabbia di Phoenix ha causato la cancellazioni dei voli aerei e interruzioni di corrente. Questo è un fenomeno raro conosciuto come “haboob” una tempesta di polvere e di sabbia, molto intensa, scatenata dai temporali che investono le vaste superfici desertiche.

L’enorme nuvola di sabbia è arrivata su Phoenix dalla zona desertica posta a sud della città e in alcuni luoghi la tempesta di sabbia si è estesa per 80 chilometri. Ecco il video di una tempesta di sabbia a Phoenix:



Scritto da: · Data aggiornamento: 5 Agosto 2013

Potrebbe interessarti...