True Detective: da oggi la serie evento in esclusiva tv e streaming su Sky

SERIE TV - Dalle 21:10 su Sky Atlantic la serie-evento "True Detective" con Matthew McConaughey e Woody Harrelson.

True Detective

SERIE TV – Otto puntate, cinque Emmy Awards, due detective, un pericoloso serial killer, dodici milioni di spettatore in media a puntata. Sono queste le cifre con cui si presente “True Detective“, serie tv prodotta da HBO pronta al suo debutto in Italia.  Da oggi venerdì 3 ottobre la serie poliziesca che ha stregato gli Usa arriva anche su Sky Atlantic con i primi due episodi.

Protagonisti dello show di HBO, uno dei più visti nella passata stagione televisiva negli USA, gli attori Matthew McConaughey (premio Oscar per Dallas Buyers Club) e Woody Harrelson (nominato all’Oscar). I due interpretano il ruolo di due detective impegnati nella caccia ad un serial killer in Louisiana, un caso che si protrarrà per oltre 17 anni. I due poliziotti, a distanza di tanti anni, verranno chiamati a collaborare con la squadra omicidi che ha deciso di riaprire il caso. La coppia di detective si rimetterà insieme per cercare di chiudere l’indagine che ben diciassette anni prima ha cambiato per sempre le loro vite.

La narrazione della serie procede su due linee temporali, una riguardante il passato in cui i due detective iniziano per la prima volta le indagine ed una nel presente che vedrà i due protagonisti cercare di chiudere il caso una volta per tutte.

Le avventure dei detective Rust Chole (Matthew McConaughey) e  Martin Hart (Woody Harrelson) hanno letteralmente fatto impazzire gli Usa con ascolti di oltre 12 milioni di spettatori a puntata. Nel finale di stagione il sito di HBO è andato in tilt a causa dell’eccessivo numero di accessi in streaming, una mania collettiva che ha contagiato gli spettatori conquistati dalla storia ideata dallo sceneggiatore Nic Pezzolatto.

La serie è stata ovviamente rinnovata per una seconda stagione e vedrà all’azione un nuovo cast. “True Detective” è infatti concepita come una serie antologica che ogni anno propone personaggi, storie e ambientazioni diverse. Negli Usa è già tanta l’attesa per conoscere i nuovi interpreti e vederli all’azione, in Italia potremmo finalmente goderci questa prima emozionante stagione acclamata da critica e pubblico.

I primi due episodi della serie “True Detective” saranno trasmessi in esclusiva su Sky Atlantic, canale 110 di Sky, a partire dalle 21:10 di oggi venerdì 3 ottobre 2014. E’ possibile seguire la serie in streaming su SkyGo e Sky Online.


Autore

Potrebbe interessarti...