Tradizione e modernità del mondo dell’auto: Stoccarda incontra Verona al Museo Nicolis Villafranca di Verona

L’Ente Nazionale Germanico per il Turismo  in Italia e la Regione di Stoccarda hanno organizzato la grande serata “Tradizione e modernità del mondo...

Isotta Fraschini del 1929, dopo un restauro durato 15 anni

L’Ente Nazionale Germanico per il Turismo  in Italia e la Regione di Stoccarda hanno organizzato la grande serata “Tradizione e modernità del mondo dell’auto: Stoccarda incontra Verona” che si terra’ in data 18 marzo 2015 dalle ore 18 alle ore 22 presso il Museo Nicolis a Villafranca di Verona.

L’automobile come simbolo di una delle tante passioni che uniscono l’Italia alla Germania da secoli. Due città, Verona e Stoccarda, che raffigurano al meglio l’industria e la cultura di ieri e di oggi.

Una serata per ripercorrere le tradizioni che i tedeschi amano curare, donando cosi’ al paese un’abbondanza di eventi e manifestazioni. Una cornice da favola come il Museo Nicolis, modernissimo contenitore di tradizione e idee, che racchiude al meglio l’eccellenza imprenditoriale ed il valore aggiunto dell’internazionalizzazione. Unisciti a noi per una carrellata di novità dalla Germania, da Stoccarda e dalla tua regione.

Il Museo Nicolis è un museo privato italiano che riunisce numerose collezioni di auto e moto d’epoca (come la spettacolare Isotta Fraschini del 1929 – nella foto in alto – dopo un restauro durato 15 anni), biciclette, strumenti musicali, piccoli velivoli, macchine fotografiche e per scrivere e oggetti inediti dell’ingegno umano. Indirizzo: Viale Postumia, 37069 Villafranca VR, Italia.


Autore

Potrebbe interessarti...