Trading binario: un settore che cresce a doppia cifra

Il trading binario, e più in generale il settore del trading online, continua a crescere a ritmi vertiginosi, complice anche l’ottimo rally di borsa che...

Trading binario: un settore che cresce a doppia cifra

Il trading binario, e più in generale il settore del trading online, continua a crescere a ritmi vertiginosi, complice anche l’ottimo rally di borsa che ha spinto un numero sempre maggiore di persone ad avvicinarsi al mondo della finanza.

Secondo quanto è emerso durante l’ultimo evento di questo ricco Maggio 2015, l’ITForum, si evince che il settore continua a far registrare ritmi di crescita dell’ordine del 10-15%. Secondo Daniele Ponzinibbi, il responsabile italiano di AvaTrade, “Le richieste di informazioni negli ultimi 12 mesi sono aumentate almeno del 50% e il business direi di circa il 20%”.

Un segnale davvero incoraggiante per tutto il comporto che continua a crescere e ad investire. Nel campo delle opzioni binarie sono circa 17 le società specializzate in questo strumento che offrono servizi in Italia e che hanno presentato i documenti per regolarizzare la propria posizione con la Consob.

Proprio il settore delle opzioni binarie è uno di quelli che continua a far registrare i ritmi di crescita più interessanti. Questo strumento, infatti, permette di diversificare i propri investimenti in maniera davvero efficace e permette anche a chi non è un trader professionista di avvicinarsi a questo settore.

Una ulteriore conferma arriva anche da Vincenzo Tedeschi, di Binck Bank, che sempre dall’IT Forum ha fatto sapere: “Il 2014 è stato un anno molto positivo per il settore del trading

online, ed il primo trimestre 2015 è andato ancora meglio“.

Ma basta guardare a quello che sta facendo il punto di riferimento del settore delle opzioni binarie, ossia 24option per rendersi conto di quanto questo mercato sia florido: la recente sponsorizzazione della Juventus ha proiettato il marchio di questo broker binario nella finale di Champions League.

Per quanto riguarda il web, poi, possiamo segnalare un notevole aumento di siti che si occupano di trading binario e, in particolare, di segnali, ossia di indicazioni chiave che i trader possono seguire per prendere posizione sui mercati. Un esempio su tutti è questo sito: segnali opzioni binarie, dove si può trovare tutto il necessario per partire con il piede giusto e cominciare a fare trading online. Un settore, quello dei segnali, dove stanno investendo molto anche i broker come OptionTime, altra solida realtà del settore, grazie a strumenti sempre più all’avanguardia integrati nelle piattaforme di trading.


Autore

Potrebbe interessarti...