Tour de France: 5a tappa Ypres-Arenberg, diretta tv streaming su RaiSport

TOUR DE FRANCE - Si corre oggi la 5a tappa da Ypres ad Arenberg. Insidia pavè per Nibali, al comando della classifica. Diretta tv s RaiSport e Rai 3.

Tour de France streaming

CICLISMO – Si corre oggi mercoledì 9 luglio la 5a tappa del Tour de France 2014 da Ypres ad Arenberg, una delle frazioni più temute dell’intera corsa a tappe francese. A rendere impervio il percorso è la presenza di vari tratti in pavè che i ciclisti si troveranno ad affrontare nel corso dei 155 km previsti.

Nella quarta tappa di ieri è arrivato il terzo acuto di Marcel Kittel, bravo a vincere la volata sul traguardo di Lilla battendo il norvegese Kristoff sul filo di lana. In testa alla classifica generale c’è invece Vincenzo Nibali, al comando dalla 2a tappa.

Il siciliano della Astana dovrà ora affrontare una tappa insidiosissima dove il minimo sbaglio può costare caro. Gli otto tratti in pavè inseriti nel tracciato costituiscono un ostacolo non facile, dove Fabian Cancellara è pronto a sferrare il primo serio attacco alla maglia gialla. Lo svizzero è il favorito della tappa in virtù della sua confidenza con il pavè, superficie caratteristica della Parigi-Roubaix vinta per ben tre volte dall’elvetico.

La quinta tappa del Tour de France 2014 da Ypres ad Arenberg sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport 2, canale 58 del digitale terrestre e canale 228 di Sky, a partire dalle 13:50 di oggi mercoledì 9 luglio 2014. Diretta dalle 15:00 anche su Rai 3, streaming sul sito www.raisport.rai.it.


Autore

Potrebbe interessarti...