Tour de France: 21a tappa Evry-Parigi, diretta tv streaming su RaiSport

CICLISMO - Si chiude oggi con l'arrivo a Parigi la 101a edizione del Tour de France. Vincenzo Nibali in trionfo sui Campi Elisi, diretta tv su RaiSport 2.

Tour de France streaming

CICLISMO – Sedici anni dopo il trionfo dell’indimenticato Marco Pantani un altro italiano sfilerà con la maglia gialla nella passerella finale degli Champs Elysèes. Vincenzo Nibali ha riportato in alto la bandiera italiana al Tour de France 2014 entrando di diritto nella storia del ciclismo.

Il corridore siciliano ha letteralmente dominato la 101esima edizione della corsa francese, terminata con oltre sette minuti di vantaggio sugli inseguitori. Completano il podio i francesi Jean Christophe Peraud e Thibaut Pinot. Nibali a soli 30 anni è riuscito nell’impresa di vincere tutti e tre i grandi giri a tappe. Oltre al Tour appena conquistato il campione messinese ha già vinto il Giro 2013 e la Vuelta 2010.

Un tris che solo in pochi nella storie del ciclismo sono riusciti a completare: Eddy Merckx, Jacques Anquetil, Felice Gimondi, Bernard Hinault e Alberto Contador.

Oggi domenica 27 luglio il gruppo affronterà la 21a tappa da Evry a Parigi, la consueta passerella finale che accompagnerà gli atleti verso il meritato congedo dalla corsa più importante del mondo. Tappa adatta ai velocisti con Nibali che sfilerà sugli Champs Elysèes con la maglia gialla, simbolo del primato che il campione d’Italia ha indossato per ben 18 giorni.

La 21a tappa del Tour de France 2014 da Evry a Parigi sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport 2, canale 58 del digitale terrestre e canale 228 di Sky, a partire dalle 15:00 di oggi domenica 27 luglio. Diretta su Rai 3 dalle 17:30, streaming sul sito www.raisport.rai.it.


Autore

Potrebbe interessarti...