Tour de France: 17a tappa Saint-Gaudens – Saint-Lary Pla d’Adet, diretta tv streaming su RaiSport

CICLISMO - Secondo tappone pirenaico al Tour de France 2014. Oggi la 17a tappa con arrivo in salita a Saint-Lary Pla d'Adet. Diretta tv su RaiSport 2 e Rai 3.

Tour de France streaming

CICLISMO – Seconda giornata di Pirenei al Tour de France 2014 che oggi mercoledì 23 luglio vedrà il gruppo affrontare la 17a tappa da Saint Gaudens a Saint-Lary Pla d’Adet. La frazione è lunga 124 km e presenta ben quattro gran premi della montagna.

La tappa è sicuramente una delle più insidiose per Vincenzo Nibali, chiamato a difendere la sua maglia gialla dai suoi rivali di classifica. Il vantaggio di oltre quattro minuto e mezzo su Valverde è rassicurante ma un percorso come quello odierno è ricco di pericoli. Sono ben quattro le salite da affrontare, tre di 1a categoria più la salita finale fino al traguardo classificata come “fuori categoria“.

Il secondo giorno di Pirenei sarà senza dubbio una grande prova del nove per quei corridori che ambiscono a migliorare la posizione di classifica o ad ottenere un grande successo di tappa.

Oltre alla maglia gialla la classifica si fa interessante anche per la lotta al secondo posto con Valverde chiamato a resistere agli attacchi dei vari Pinot, Peraud, Van Garderen e Bardet. Nibali potrà limitarsi a controllare ma se è in forma potrebbe anche decidere di mettere un altro sigillo su questo Tour de France con un altro successo di tappa. Da tenere d’occhio il polacco Majka.

La 17a tappa del Tour de France 2014, da Saint Gaudens a Saint-Lary Pla d’Adet, sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport 2, canale 58 del digitale terrestre e canale 228 di Sky, a partire dalle 14:00 di oggi mercoledì 23 luglio 2014. Collegamento su Rai 3 dalle 15:00, streaming sul sito www.raisport.rai.it.


Autore

Potrebbe interessarti...