Tour de France: 16a tappa Carcassonne-Bagnères-de-Luchon, diretta tv streaming su RaiSport

CICLISMO - Primo assaggio di Pirenei al Tour de France 2014. Oggi la 16a tappa con arrivo a Bagnères-de-Luchon, diretta tv su RaiSport 2 e Rai 3.

Tour de France streaming

CICLISMO – Dopo il secondo ed ultimo giorno di riposo il Tour de France 2014 arriva sui Pirenei in quella che è la sua settimana conclusiva. Oggi martedì 22 luglio si correrà la 16a tappa da Carcassonne a Bagnères-de-Luchon.

La frazione odierna con i suoi 237,5 km è la più lunga di questa edizione del Tour ed è la prima di tre tappe che vedranno il gruppo affrontare i Pirenei. La tappa presenta cinque Gran Premi della montagna, di cui due di 4a categoria, uno di 2a, uno di 3a e infine la dura salita verso Port de Bales classificata come “fuori categoria”. Dopo quest’ultima ascesa i ciclisti si troveranno ad affrontare una lunga discesa che li porterà fino al traguardo.

Vincenzo Nibali vestirà la maglia gialla per il tredicesimo giorno ed in virtù delle sue caratteristiche e del suo stato di forma potrebbe anche lottare per il successo di tappa. Nelle ultime frazioni sulle Alpi il ciclista italiano ha incrementato il vantaggio su Alejandro Valverde ad oltre quattro minuti e oggi potrebbe tentare di allungare ulteriormente. Molto in forma anche il polacco Majka, vincitore dell’ultima tappa sulle Alpi che potrebbe dire la sua anche oggi e nelle prossime tappe pirenaiche.

La 16a tappa del Tour de France 2014, da Carcassonne a Bagnères-de-Luchon, sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport 2, canale 58 del digitale terrestre e canale 228 di Sky, a partire dalle 14:00 di oggi martedì 22 luglio 2014. Diretta tv su Rai 3 dalle 15:00, streaming sul sito www.raisport.rai.it.


Autore

Potrebbe interessarti...