Tour de France: 13a tappa Saint Etienne-Chamrousse, diretta tv streaming su RaiSport

CICLISMO - Prima tappa alpina al Tour de France 2014 con il gruppo che arriverà a Chamrousse. Nibali ancora in giallo, diretta tv su RaiSport 2 e Rai 3.

Tour de France streaming

CICLISMO – Si inizia ad entrare nel vivo al Tour de France 2014, la cui 13a tappa da Saint Etienne e Chamrousse segna l’arrivo delle Alpi. Oggi e domani gli atleti sono chiamati ad affrontare due grandi tappe di montagna che potrebbero influire in maniera pesante sulla classifica.

Vincenzo Nibali vestirà la maglia gialla per il decimo giorno e presumibilmente sarà chiamato a difendersi dagli attacchi di Richie Porte e Alejandro Valverde. La tappa odierna, lunga 197,5 Km, sembrerebbe però più adatta allo stesso Nibali, sulla carta più forte in salita rispetto ai suoi avversari.

In programma tre Gran Premi della Montagna con arrivo in salita a Chamrousse, un ascesa lunga 18,7 Km con pendenza media del 7,3%.

In attesa della bagarre sulle Alpi nella 12a tappa si è registrata la prima vittoria di Alexander Kristoff, che in volata ha battuto Sagan. Sembra stregato il Tour dello slovacco, sempre piazzato tra i primi ma ancora a secco di successi nelle tappe fin qui disputate. Difficile che il ciclista della Cannondale ci possa provare sulle salite odierne, ma da qui alla tappa finale di Parigi tenterà il tutto per tutto per ottenere una vittoria.

La 13a tappa del Tour de France 2014, da Saint Etienne a Chamrousse, sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport 2, canale 58 del digitale terrestre e canale 228 di Sky, a partire dalle 14:10 di venerdì 18 luglio 2014. Diretta tv su Rai 3 dalle 15:00, streaming sul sito www.raisport.rai.it.


Autore

Potrebbe interessarti...