Tour de France: 10a tappa Mulhouse-Planche des Belle Filles, diretta tv streaming su RaiSport

TOUR DE FRANCE - Tappa durissima con arrivo in salita a Planche des Belle Filles. Nibali atteso allo scontro con Contador, diretta tv su RaiSport e Rai3.

Tour de France streaming

CICLISMO – Si corre oggi la 10a tappa del Tour de France 2014 da Mulhouse a Planche des Belle Filles, una delle più dure dell’intera corsa. Arrivo in salita con ben sette gran premi della montagna, prova del nove per Vincenzo Nibali e Alberto Contador.

Dopo sette giorni in maglia gialla il corridore siciliano ha ceduto il simbolo del primato al francese Tony Gallopin, che ha preso parte alla fuga che ha caratterizzato la nona tappa. Vincitore di tappa è stato il tedesco Tony Martin, autore di un gran numero sul percorso insidioso che prevedeva quattro GPM ma con arrivo su percorso pianeggiante.

Nella tappa odierna vi sono invece ben 45 km in salita e sette gran premi della montagna, di cui ben quattro di prima categoria. Un vero tappone che potrebbe decidere le sorti del Tour de France e che sicuramente regalerà tante battaglie. L’arrivo è fissato sulla Planche des Belle Filles, nellacatena montuosa dei Vosgi, salita lunga 6 km con picchi di pendenza al 20%. Una vera tappa per scalatori che promette spettacolo e scintille tra gli uomini di classifica, con Nibali che cercherà di contenere gli attacchi di Alberto Contador.

La 10a tappa del Tour de France 2014, Mulhouse-Planche des Belle Filles, sarà trasmessa in diretta tv streaming su RaiSport 2, canale 58 del digitale terrestre e canale 228 di Sky, a partire dalle 13:00 di oggi lunedì’ 14 luglio. Diretta su Rai 3 dalle 15:00, streaming sul sito www.raisport.rai.it.


Autore

Potrebbe interessarti...