Torta Pistacchio e Cioccolato, ritirata da Auchan Conad Coop e Simply

Allergene non dichiarato. Auchan Conad, Coop e Simply ritirano con urgenza dagli scaffali “Torta Pistacchio e Cioccolato” della Cameo per la presenza accidentale di tracce di arachidi non dichiarate in etichetta. “Potrebbe causare gravi...




Torta Pistacchio e Cioccolato, ritirata da Auchan Conad Coop e Simply

Allergene non dichiarato.

Auchan Conad, Coop e Simply ritirano con urgenza dagli scaffali “Torta Pistacchio e Cioccolato” della Cameo per la presenza accidentale di tracce di arachidi non dichiarate in etichetta. “Potrebbe causare gravi rischi per la salute”.

Le 4 note catene di supermercati hanno disposto il ritiro da tutti i punti vendita del Preparato per “Torta Pistacchio e Cioccolato” della Cameo. Il motivo del ritiro, segnala Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”,è la presenza di arachidi non dichiarati in etichetta, emerso nel corso di un controllo di routine interno da parte degli esperti della Cameo.

A chi soffre di allergie potrebbe causare reazioni come prurito in bocca o nausea. In casi estremi, lo shock anafilattico non può essere escluso. La Torta Pistacchio e Cioccolato non costituisce ovviamente alcun rischio per chi non è allergico alle arachidi. L’avviso è presente anche sul sito dell’azienda. Per i consumatori è attivo il numero verde 800-829170 (lun-ven 8,30-18,30; sab 9,00-13,00), email: [email protected].



Scritto da: · Data aggiornamento: 17 Ottobre 2015

Potrebbe interessarti...