The Walking Dead: da oggi la quarta stagione in esclusiva streaming su Sky

SERIE TV – Ritorna oggi una delle serie tv più attese della stagione, un appuntamento ormai imperdibile per milioni di fan in tutto il mondo. Oggi lunedì...

the walking dead 4

SERIE TV – Ritorna oggi una delle serie tv più attese della stagione, un appuntamento ormai imperdibile per milioni di fan in tutto il mondo. Oggi lunedì 14 ottobre andrà infatti in onda la prima puntata della quarta stagione di “The Walking Dead“, serie targata AMC e visibile in Italia sulle reti Sky.

La serie è tratta dal fumetto omonimo di Robert Kirkman, che figura anche tra gli autori dello show. Il suo successo è un qualcosa di inaspettato, anche perchè un tema come quello degli “zombie” è stato affrontato in numerosissimi film a partire dagli anni ’70. Ma il prodotto “The Walking Dead” è riuscito nell’impresa di dare nuova linfa al genere, raccogliendo ampi consensi dalla critica e regalando spesso colpi di scena inaspettati, come la morte di diversi personaggi principali.

Nella sola terza stagione sono infatti scomparsi dalla scena personaggi regolari come Lori Grimes, Merle Dixon, Andrea e T-Dog, inseriti nel cast sin dai primi episodi della prima stagione. Tutto ciò a sottolineare come in “The Walking Dead” la morte è sempre dietro l’angolo e i protagonisti vivono continuamente appesi ad un filo.

In questa quarta stagione Rick e il suo gruppo, dopo la battaglia con il Governatore, hanno accolto nella prigione gli abitanti di Woodbury.

Dopo un iniziale periodo di pace però le cose non andranno per il verso giusto e una nuova minaccia si abbatterà sul gruppo. Gli zombie al di fuori della prigione sono sempre “affamati”, ma la minaccia per i sopravvissuti si nasconde all’interno. Ancora una volta Rick e i suoi dovranno scontarsi con la crudeltà dei vivi, oltre a difendersi dalla fame dei “non morti”.

La quarta stagione di “The Walking Dead” si compone di 16 episodi e sarà trasmessa in diretta tv streaming tutti i lunedì sulle reti Sky. La prima puntata, dal titolo “Calma Apparente“, sarà trasmessa sul canale Fox, canale 111 di Sky, a partire dalle 22:45 di oggi lunedì 14 ottobre 2013.

Sotto, un video riassuntivo delle precedenti stagioni di  “The Walking Dead” di soli tre minuti, tratto dal canale ufficiale Fox su Youtube.


Autore

Potrebbe interessarti...