Terremoto Oggi: scossa M4,1 nel Chianti, paura e gente in strada a Firenze

TERREMOTO - Una serie di scosse ha colpito in queste ore la zona del Chianti. La più forte alle 11:36 ha avuto magnitudo 4,1 . Paura anche a Firenze.

Terremoto Toscana in Tempo Reale: nuova scossa M3,6 oggi vicino Lucca

TERREMOTO – E’ stata una mattinata di paura nella zona del Chianti (Toscana) colpita in queste ore da una serie di scosse sismiche. La più alta è stata registrata alle 11:36 e ha avuto una magnitudo di 4,1.

La zona è interessata da ieri notte da uno sciame sismico che ha prodotto diverse scosse ma nella mattinata di oggi si sono avute quelle con maggiore intensità.

Alle 10:39 una scossa M3,8 è stata avvertita a Firenze, dove la gente si è riversata per strada nel panico. Nelle ultime ore secondo i rilevamenti dell’INGV si sono registrate almeno 17 scosse nella zona del Chianti. L’epicentro sarebbe stato localizzato nelle vicinanze di  Montefiridolfi a una profondità di circa 9 km.

La scossa più forte è quella di magnitudo 4,1 registrata alle 11:36 di oggi venerdì 19 dicembre, avvertita a Firenze, Siena e in gran parte della Toscana. Per il momento non si segnalano danni a cose o persone. Evacuate diverse scuole ed edifici pubblici, la paura è tanta e non sono escluse nuove scosse di assestamento nella zona.


Autore

Potrebbe interessarti...