Terremoto oggi: scossa M3.9 in provincia di Cuneo, nessun danno

TERREMOTO IN PIEMONTE – Una scossa di magnitudo 3,9 della Scala Richter, secondo quanto rilevato dagli strumenti dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica...

Terremoto in Piemonte: scossa di magnitudo 3.9 in provincia di Cuneo

TERREMOTO IN PIEMONTE – Una scossa di magnitudo 3,9 della Scala Richter, secondo quanto rilevato dagli strumenti dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), è stata registrata in provincia di Cuneo, ad una profondità di circa 10,2 chilometri.

La scossa è stata registrata alle 11:21, con epicentro situato nel comune di Sampeyre. Interessati anche i comuni di Frassino, Macra e Celle di Macra. Le zone interessate appartengono al distretto sismico delle Alpi Cozie.

Secondo i primi rilievi effettuati non ci sarebbero danni a cose e persone. La scossa, della durata di circa 10 secondi, è stata avvertita abbastanza nettamente nelle abitazioni. Nei luoghi colpiti dal sisma sono stati evacuati per precauzione gli edifici scolastici, mentre sono stati segnalati danni di lieve entità nel carcere Morandi di Saluzzo.

Numerose le telefonate e le richieste di soccorso arrivate ai vigili del fuoco. Per fortuna però, solo tanta paura e nessun pericolo effettivo per le persone.


Autore

Potrebbe interessarti...