Terremoto in tempo reale: violenta scossa M7,8 in Iran, avvertita in tutto il Golfo Persico

TERREMOTO OGGI – Una tremenda scossa di terremoto di M7,8 è stata registrata in Iran, vicino al confine col Pakistan. La scossa è stata avvertita anche...

terremoto iran M7,8

TERREMOTO OGGI – Una tremenda scossa di terremoto di M7,8 è stata registrata in Iran, vicino al confine col Pakistan. La scossa è stata avvertita anche in tutto il Golfo Persico scatenando il panico tra le popolazioni colpite. Evacuati numerosi grattacieli a Dubai (Emirati Arabi) e Nuova Dehli (India).

Secondo il Servizio Geologico degli Stati Uniti il sisma è avvenuto oggi martedi 16 aprile alle 15:14 locali (12:44 in Italia) ad una profondità di 15 km. L’epicentro sarebbe stato localizzato a 86 km sud-est dalla città di Khash. Per ora non si hanno notizie di danni a persone o cose, ma la scossa di terremoto è stata violentissima e le autorità locali si aspettano “centinaia di vittime”.

Martedi 9 aprile un’altra potentissima scossa di M6,3 aveva colpita l’Iran non lontano dalla centrale atomica di Bushehr, causando oltre 80 morti e centinaia di feriti.


Autore

Potrebbe interessarti...