Terremoto in tempo reale: tre scosse in provincia di Pavia, paura ma nessun danno

TERREMOTO OGGI – Mattinata agitata in provincia di Pavia, dove oggi giovedì 21 novembre sono state registrate tre scosse di terremoto. La prima, avvenuta...

terremoto oggi provincia pavia

TERREMOTO OGGI – Mattinata agitata in provincia di Pavia, dove oggi giovedì 21 novembre sono state registrate tre scosse di terremoto. La prima, avvenuta alle 11:34 ha avuto una intensità di M3,1 mentre le altre due hanno avuto rispettivamente M3,8 (alle 11:36) e M2,5 (alle 11:40).

Secondo i dati forniti dall’INGV gli eventi sismici hanno avuto una profondità di 4,5 e 5,4 Km nel distretto sismico dell’Appennino Ligure tra Piemonte e Lombardia.

Epicentro localizzato nel comune di Godiasco (Pavia) è limitrofo alle località di Cecima, Codevilla, Godiasco, Montesegale, Ponte Nizza, Retorbido, Rivanazzano, Rocca Susella, Torrazza Coste e Voghera, tutte in provincia di Pavia.

Nonostante la grande paura al momento non si hanno notizie di danni a persone o cose. Numerose le chiamate di soccorso, evacuate le scuole e fabbriche della zona a scopo precauzionale.


Autore

Potrebbe interessarti...