Terremoto in tempo reale: scossa M5,8 in Cina nella provincia dello Yunnan

TERREMOTO OGGI – Una forte scossa di terremoto dell’intensità di M5,8 è stata registrata alle 08:04 locali (le 02:04 in Italia) nella provincia dello...

Terremoto in tempo reale

TERREMOTO OGGI – Una forte scossa di terremoto dell’intensità di M5,8 è stata registrata alle 08:04 locali (le 02:04 in Italia) nella provincia dello Yunnan in Cina. Secondo i primi dati ci sarebbe almeno una vittima oltre a diversi feriti.

Secondo i rilevamenti del Servizio Geologico degli Stati Uniti il sisma ha avuto ipocentro ad una profondità di 9,8 km ed epicentro nei pressi della città di Benzilan.

Nelle ore successive altre due scosse di magnitudo 4,9 e 5,1 sono state registrate nella zona. Tra i diversi feriti a causa della scossa di terremoto almeno tre versano in gravi condizioni, mentre ben 17 persone sono rimaste intrappolate in alcuni bus turistici a causa di una frana causata dal sisma. Il bilancio è tuttavia ancora provvisorio in quanto i soccorritori non hanno ancora raggiunto la zona dell’epicentro, rimasta isolata.

La zona interessata dal terremoto si trova al confine tra le contee di Shangri-La e Deqen nello Yunnan e di Derong nel Sichuan e già alcuni giorni addietro era stata interessata da una forte scossa M5,0.


Autore

Potrebbe interessarti...