Terremoto in tempo reale: scossa M 4,0 a Messina, sisma anche nel bresciano

TERREMOTO OGGI – Trema ancora la terra in Italia, che nella notte  è stata colpita da diverse scosse di terremoto. La più forte è quella registrata alle...

terremoto messina 23 dicembre 2013

TERREMOTO OGGI – Trema ancora la terra in Italia, che nella notte  è stata colpita da diverse scosse di terremoto. La più forte è quella registrata alle 05:20 nello Stretto di Messina, anticipata alle 04:17 da un altro evento sismico in provincia di Brescia.

Il sisma di magnitudo 4,0 avvenuto nello stretto di Messina ha avuto una profondità di circa 7,3 km ed epicentro nei dintorni di Messina.

Colpite anche le coste calabresi, in particolare i comuni di Campo Calabro e Villa San Giovanni. Poco più tardi, la zona è stata colpita da un’altra scossa M2,8. Nessun danno a persone o cose segnalato dalla Protezione Civile, solo tanta paura con diversa gente che si è riversata nelle strade.

Poco prima della scossa che ha spaventato il messinese un altro evento sismico è stato registrato in provincia di Brescia. La scossa di terremoto di magnitudo 2,8 ha avuto una profondità di 4,3 km ed epicentro nella zona compresa tra i comuni di Azzano Mella, Berlingo, Castegnano, Flero, Gussago, Longhena, Mairano, Ospitaletto, Passirano, Rovato e Trenzano. Anche in questo caso nessun danno a persone o cose.


Autore

Potrebbe interessarti...