Terremoto in tempo reale: scossa M3,7 in provincia di Messina

TERREMOTO IN SICILIA – Una scossa di terremoto di M3,7  della scala Richter è stata avvertita alle ore 23:26 di giovedi 7 marzo in provincia di Messina....

Terremoto provincia di Messina

TERREMOTO IN SICILIA – Una scossa di terremoto di M3,7  della scala Richter è stata avvertita alle ore 23:26 di giovedi 7 marzo in provincia di Messina. L’epicentro è stato localizzato nel comune di San Fratello, nel distretto sismico della Costa Siciliana, ad una profondità di 8,9 Km.

Tra i comuni racchiusi nella zona a 10-20 km dall’epicentro Alcara Li Fusi, Capizzi, Caronia, Militello Rosmarino, Mistretta, Reitano, Sant’Agata di Militello, Santo Stefano di

Camastra, Acquedolci, Torrenova, Cerami e altre località nel nord dell’isola. In queste zone la scossa di terremoto, della durata di pochi secondi,è stata distintamente avvertita dalla popolazione.

Diverse le chiamate di soccorso dei cittadini, allarmati dall’improvviso manifestarsi della scossa. Per fortuna però, dopo le prime verifiche effettuate dalla Protezione Civile non risultano danni a persone o cose a seguito del sisma. 


Autore

Potrebbe interessarti...