Terremoto in tempo reale: oggi forte scossa M7,3 in Pakistan

TERREMOTO IN TEMPO REALE – Una violentissima scossa di terremoto di magnitudo 7,3 è stata registrata alle 16:31 locali (le 13:31 italiane) in Pakistan....

terremoto oggi pakistan

TERREMOTO IN TEMPO REALE – Una violentissima scossa di terremoto di magnitudo 7,3 è stata registrata alle 16:31 locali (le 13:31 italiane) in Pakistan. La scossa sarebbe stata avvertita anche a Nuova Delhi (India), dove gli edifici hanno oscillato.

Secondo i primi dati dell’ Usgs, il Servizio geologico degli Stati Uniti, il sisma sarebbe avvenuto ad una profondità di 23 km nelle vicinanze della città di Khuzdar nella regione del

Belucistan, nella parte sud occidentale del Paese. La scossa sarebbe stata avvertita in tutto il Pakistan e anche in diverse zone della vicina India.  Pochi minuti dopo il terremoto una nuova scossa M6,0 ha avuto luogo nella zona, scatenando il panico per le strade.

Non sono ancora stati segnalati danni a persone o cose, ma vista l’entità del sisma si temono molte vittime. La zona del Belucistan, ad altissimo rischio sismico, era stata colpita da un fortissimo terremoto nell’aprile 2013 quando un sisma al confine con l’Iran provocò 40 vittime.


Autore

Potrebbe interessarti...