Terremoto in tempo reale: nella notte scosse in Campania e Umbria

TERREMOTO OGGI – Continua a tremare la terra nel Belpaese, che a cavallo tra ieri e oggi, giovedì 23 gennaio, è stato colpito da diverse scosse di terremoto. Dopo...

Terremoto Toscana in Tempo Reale: nuova scossa M3,6 oggi vicino Lucca

TERREMOTO OGGI – Continua a tremare la terra nel Belpaese, che a cavallo tra ieri e oggi, giovedì 23 gennaio, è stato colpito da diverse scosse di terremoto.

Dopo i due recenti eventi sismici nel Matese due nuove scosse di terremoto di magnitudo 3,7  hanno colpito la Campania. La zona interessata è stavolta il distretto sismico del Cilento, nel Salernitano.

I rilevamenti dell’INGV hanno localizzato gli eventi sismici ad una profondità di circa 6 km con epicentro tra i comuni di Albanella, Capaccio, Giungano e Trentinara. Nonostante si sia trattato di un terremoto molto superficiale al momento non sono stati segnalati danni a persone o cose.

E a tremare nella notte non è stato solo il Cilento ma anche l‘Umbria, dove sono state registrate due scosse quasi in contemporanea. Alle 03:03 una scossa di terremoto di magnitudo 2,8 ha colpito la zona tra Città di Castello e Gubbio, in provincia di Perugia. Poco dopo, una nuova scossa di magnitudo 2,4.

 


Autore

Potrebbe interessarti...