Terremoto in tempo reale: nella notte scossa M3,4 in provincia di Firenze

TERREMOTO IN TOSCANA – Una scossa di terremoto di magnitudo 3,4 è stata registrata nella notte di lunedi 4 marzo in provincia di Firenze, al confine con...

terremoto oggi in toscana

TERREMOTO IN TOSCANA – Una scossa di terremoto di magnitudo 3,4 è stata registrata nella notte di lunedi 4 marzo in provincia di Firenze, al confine con l’Emilia.

I sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno registrato l’evento sismico alle ore 04:53, ad un profondità di 9,1 km.

L’epicentro è stato localizzato nel distretto sismico dell’Appennino Forlivese, a meno di dieci chilometri dai comuni di Marradi e Palazzolo sul Senio in provincia di Firenze.

La scossa di terremoto è stata avvertita anche nei comuni di Tredozio (Forlì-Cesena), Londa e Dicomano (Firenze), Casola Valsenio (Ravenna) e a Castel del Rio (Bologna), tutte località racchiuse in un’area tra i dieci e i venti chilometri di distanza dall’epicentro.

La scossa sismica è stata distintamente avvertita dalla popolazione, ma a parte la paura per fortuna non risultano danni a persone o cose.


Autore

Potrebbe interessarti...