Terremoto in tempo reale: nella notte forte scossa M4,9 nelle Marche

TERREMOTO OGGI – E’ stata una notte di paura quella appena passata nelle Marche, dove nelle prime ore di oggi domenica 21 luglio una forte scossa di...

Terremoto oggi scossa M4,9 nelle Marche

TERREMOTO OGGI – E’ stata una notte di paura quella appena passata nelle Marche, dove nelle prime ore di oggi domenica 21 luglio una forte scossa di terremoto ha seminato il panico per le strade.

La scossa di magnitudo 4,9 è stata registrata alle 03:32 nei pressi di Numana, in provincia di Ancona. Secondo i dati dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) la scossa ha avuto il proprio epicentro in mare ad una profondità di circa 8 km.

L’area del sisma è compresa tra Loreto e Castelfidardo, a poca distanza da Ancona e Macerata.

La scossa di terremoto è stata avvertita in tutta la costa adriatica fino a Pescara e ha provocato il panico tra la popolazione, che si è riversata subito nelle strade e ha preso d’assalto i centralini dei Vigili del Fuoco. Per ora non si segnalano danni a persone e cose, ma resta l’allerta. Alla prima e forte scossa è infatti seguito un vero e proprio sciame sismico con una nuova scossa di M4,0 e altre comprese tra M2,0 e M2,3.


Autore

Potrebbe interessarti...