Terremoto in tempo reale: nella notte due scosse in Abruzzo

TERREMOTO IN ABRUZZO – Due scosse di terremoto sono state registrate nella notte di oggi sabato 9 marzo 2013 in Abruzzo, nel distretto sismico del  Gran...

Terremoto oggi Abruzzo

TERREMOTO IN ABRUZZO – Due scosse di terremoto sono state registrate nella notte di oggi sabato 9 marzo 2013 in Abruzzo, nel distretto sismico del  Gran  Sasso.

La prima scossa, di intensità M3,4 della scala Richter, è stata registrata alle 3:54. Il sisma è avvenuto ad una profondità di 16,6 Km con epicentro vicino ai comuni di Barete, Barisciano, Campotosto, Capitignano, Fossa, L’Aquila, Ocre, Pizzoli, Poggio Piacenze, San Demtrio

ne’ Vestini, Sant’Eusanio Forconese in provincia de L’Aquila. Coinvolti anche i comuni di Cortino, Fano Adriano, Pietracarmela in provincia di Teramo.

Alle 4:50 un’altra scossa di terremoto di intensità M2,1 è stata registrata dall’Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia a 16,2 Km di profondità tra i comuni di Pietracarmela e Crognoleto, in provincia di TeramoDai primi riscontri effettuati non si segnalano danni a persone o cose.


Autore

Potrebbe interessarti...