Terremoto in tempo reale: nella notte cinque scosse a Città di Castello (Perugia)

TERREMOTO OGGI UMBRIA – Almeno cinque scosse di terremoto sarebbero registrate nella notte di oggi mercoledì 8 maggio in provincia di Perugia. Le due scosse...

Terremoto Città di Castello 8 maggio 2013

TERREMOTO OGGI UMBRIA – Almeno cinque scosse di terremoto sarebbero registrate nella notte di oggi mercoledì 8 maggio in provincia di Perugia. Le due scosse più forti sono state registrate rispettivamente alle 02:50 e alle 02:53, la prima di M3,6 e la seconda di M3,3.

Secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia i due eventi sismici hanno avuto ipocentro a profondità 8,8 km con epicentro localizzato tra i comuni di Città di Castello e Montone.

In seguito nella stessa zona sono state registrate altre tre scosse di magnitudo compresa tra 2,1 e 2,2 tra le 03:48 e le 04:24.

Tanta paura per la popolazione, che appena avvertito il terremoto ha lasciato le proprie abitazioni e si è riversata per le strade. Il Comune di Città di Castello ha messo a disposizione il locale Palasport per permettere ai cittadini che non volevano rientrare in casa di passarvi il resto della notte. Secondo i primi dati non ci sarebbero stati danni seri a cose o persone.

Le scosse della notte sono solo le ultime di uno sciame sismico che interessa la zona dal 20 aprile. Fino ad ora sono stati registrati almeno 57 eventi sismici con magnitudo uguale o superiore a 2.


Autore

Potrebbe interessarti...