Terremoto in tempo reale: forte scossa M7,1 sull’isola di Nuova Guinea (Indonesia)

TERREMOTO OGGI – Una forte scossa di terremoto è stata registrata questa mattina nell’isola di Nuova Guinea (Indonesia). Il sisma di magnitudo 7,1...

Nuova Guinea (Indonesia)

TERREMOTO OGGI – Una forte scossa di terremoto è stata registrata questa mattina nell’isola di Nuova Guinea (Indonesia). Il sisma di magnitudo 7,1 è stato localizzato a 75 km di profondità con epicentro a circa 270 km a est dalla città di Enatorali, nella parte indonesiana dell’isola.

La scossa di terremoto di oggi è stata avvertita alle 13:42 locali (le 6:42 in Italia) e ha scatenato il panico nella popolazione locale, immediatamente riversatisi nelle strade al manifestarsi del

sisma. Tanta paura dunque, ma secondo i primi dati non ci sono stati danni a persone o cose. Per fortuna la scossa ha avuto i suoi maggiori effetti in una zona scarsamente popolata, con il centro abitato più vicino, Enatorali appunto, distante ben 270 km.

Nonostante il forte terremoto il Centro di Allerta Tsunami del Pacifico rassicura le popolazioni interessate sulla mancanza effettiva di un pericolo tsunami. Non è stato infatti diramato fin ora nessun allarme relativo ad un eventuale pericolo di maremoto.


Autore

Potrebbe interessarti...