Terremoto in tempo reale: forte scossa M6,7 in Papua Nuova Guinea (Oceano Pacifico)

TERREMOTO NEL PACIFICO – Una forte scossa di terremoto M6,7 è stata registrata alle 8.51 di lunedi 11 marzo (le 23:51 di ieri in Italia) al largo delle...

terremoto oggi papua nuova guinea

TERREMOTO NEL PACIFICO – Una forte scossa di terremoto M6,7 è stata registrata alle 8.51 di lunedi 11 marzo (le 23:51 di ieri in Italia) al largo delle coste del Papua Nuova Guinea, nell’Oceano Pacifico.

Secondo i dati forniti dal servizio geologico degli Stati Uniti, il sisma si è sviluppato ad una profondità di 28 km con epicentro a 44 km a sud-est dalle coste della città di Finschhafen.

Inizialmente era stato riferito di un sisma localizzato a oltre 80 km di profondità, dato poi corretto nelle ore successive.

Il Centro Allerta Tsunami del Pacifico non ha dato al momento nessun allarme, specificando però che “terremoti di tale entità possono a volte generare tsunami potenzialmente distruttivi per le coste entro i 100 km dall’epicentro dell’evento sismico“. La scossa di terremoto è stata avvertita distintamente dalla popolazione locale. Dai primi rilievi effettuati non risultano danni a persone o cose.


Autore

Potrebbe interessarti...