Terremoto in tempo reale: forte scossa M6,2 in Iran nelle vicinanze di centrale nucleare

TERREMOTO OGGI – Una forte scossa di terremoto di intensità M6,2 della scala Richter è stata registrata vicino alla centrale di Bushehr in Iran. Il sisma...

terremoto oggi iran 9 aprile 2013

TERREMOTO OGGI – Una forte scossa di terremoto di intensità M6,2 della scala Richter è stata registrata vicino alla centrale di Bushehr in Iran. Il sisma è avvenuto alle ore 16:22 locali di oggi martedi 9 aprile (le 13:52 in Italia).

L’epicentro della scossa è stato localizzato ad una profondità (ipocentro) di 10 km e a 90 km di distanza della città di Bushehr, nel sud del Paese.

Secondo la TV di stato iraniana il terremoto odierno avrebbe causato almeno cinque vittime, ma pare che il bilancio sia destinato aumentare. Nessun danno segnalato alla centrale nucleare di Bushehr secondo quanto riferito dall’agenzia nucleare iraniana Irna. Colpiti diversi villaggi rurali, soprattutto Shambe e Sana, distrutti in gran parte dalla scossa.

La zona è stata interessata da altre scosse di assestamento di intensità variabile, con picchi di magnitudo 4,8 e 5,3. Il terremoto è stato avvertito anche in Qatar e Bahrein, dove alcuni edifici sono stati evacuati al manifestarsi del sisma.


Autore

Potrebbe interessarti...