Terremoto in tempo reale: forte scossa M5,9 al largo delle Isole Azzorre (Portogallo)

TERREMOTO OGGI – Una forte scossa di terremoto di M5,9 è stata registrata nella mattinata di oggi martedi 30 aprile a pochi chilometri dall’isola...

Terremoto Isole Azzorre 30 aprile 2013

TERREMOTO OGGI – Una forte scossa di terremoto di M5,9 è stata registrata nella mattinata di oggi martedi 30 aprile a pochi chilometri dall’isola di Sao Miguel, nell’arcipelago portoghese delle Isole Azzorre situato nell’Oceano Atlantico.

Il sisma è stato registrato alle 6:25 locali (le 8:25 in Italia) ad una profondità di 15 km con epicentro localizzato a 30 km di Furnas e a 60 Km da Ponta Delgada, città principale delle Azzorre. Il terremoto è stato avvertito distintamente in tutto l’arcipelago, ma secondo i primi dati non ci sono stati danni a persone o cose.

Dopo la prima scossa sono state registrate diverse scosse di assestamento, ma per fortuna nessuna di essere è risultata di forte intensità. Per il momento non è stato diramato nessun allarme tsunami, ma la zona è sede di intensa attività sismica e non è esclusa la possibilità di nuove scosse.


Autore

Potrebbe interessarti...