Terremoto in tempo reale: forte scossa M5,2, paura nel Nord Italia

TERREMOTO OGGI – Una forte scossa di terremoto di M5,2 è stata avvertita alle 12:34 di oggi venerdì 21 giugno in tutto il Nord Italia. L’ evento...

Terremoto toscana fivizzano

TERREMOTO OGGI – Una forte scossa di terremoto di M5,2 è stata avvertita alle 12:34 di oggi venerdì 21 giugno in tutto il Nord Italia. L’ evento sismisco è stato avvertito in Lombardia, Veneto, Emilia, Piemonte, Toscana e Liguria.

Secondo i primi dati dell’ Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l’epicentro sarebbe stato localizzato nei dintorni di  Fivizzano  in provincia di Massa e Carrara (Toscana) e ad

una profondità di circa 10 km. La scossa è durata diversi secondi provocando il panico per le strade delle città interessate. Tra le città in cui è stato avvertito il terremoto vi sono Milano, Bologna, Firenze, Torino, Livorno e Genova.

Per ora non sono stati segnalati danni e persone o cose, ma è certo che la scossa è stata fortissima ed ha preoccupato non poco gli abitanti delle città colpite. Numerosissime le chiamate di soccorso giunte ai centralini dei Vigili del Fuoco e moltissime persone hanno lasciato le proprie abitazioni per riversarsi nelle strade.


Autore

Potrebbe interessarti...