Terremoto in tempo reale: forte scossa M4,2 tra Campania e Molise

TERREMOTO OGGI – Torna a tremare la terra nella fascia compresa tra Campania e Molise, interessata da una forte scossa già lo scorso 29 dicembre . Alle...

terremoto oggi campania e molise

TERREMOTO OGGI – Torna a tremare la terra nella fascia compresa tra Campania e Molise, interessata da una forte scossa già lo scorso 29 dicembre . Alle 08:12 di oggi lunedì 20 gennaio 2014 una forte scossa di terremoto di  magnitudo 4,2 è stata registrata sui monti del Matese, al confine tra le due regioni.

Dai dati dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) il sisma avrebbe avuto una profondità di 11,1 Km ed epicentro in prossimità dei comuni di Castello del Matese, Gioia Sannitica, Piedimonte Matese, San Gregorio Matese in provincia di Caserta e Cusano Mutri e Faicchio in provincia di Benevento.

La scossa è stata avvertita distintamente a Napoli, Caserta, Benevento e in provincia di Campobasso. Dopo la prima scossa sono state registrate altre due scosse rispettivamente di magnitudo 2,6 (ore 08:21) e magnitudo 3,7 (ore 08:55).  Al momento non si segnalano danni a persone o cose, ma sono ancora in corso le verifiche della Protezione Civile.


Autore

Potrebbe interessarti...