Terremoto in tempo reale: forte scossa di terremoto M3,9 a Gubbio

TERREMOTO OGGI – Una forte scossa di terremoto di magnitudo 3,9 è stata registrata alle ore 11:58 di oggi mercoledì 18 dicembre a Gubbio (Perugia). Secondo...

terremoto gubbio 18 dicembre

TERREMOTO OGGI – Una forte scossa di terremoto di magnitudo 3,9 è stata registrata alle ore 11:58 di oggi mercoledì 18 dicembre a Gubbio (Perugia).

Secondo le rilevazione dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) il sisma sarebbe avvenuto ad una profondità di circa 8 km con epicentro tra le aree di Semonte e Casamorcia, due frazioni del comune di

Gubbio (Perugia). Il terremoto è stato avvertito anche nelle Marche e nei comuni di Costacciaro, Pietralunga, Scheggia e Pascelupo in provincia di Perugia.

Il sisma è durato pochi secondi ed è stato avvertito distintamente dalla popolazione. Per il momento non si segnalano danni a persone o cose ma l’allerta è comunque massima. Il distretto sismico del bacino di Gubbio è infatti interessato da diversi mesi da uno sciame sismico che ha prodotto fino ad oggi oltre tremila fenomeni sismici di lieve intensità.

 


Autore

Potrebbe interessarti...