Terremoto in tempo reale: scossa M5,6 in Algeria, paura e lievi danni

TERREMOTO - Una scossa di magnitudo 5,6 è stata registrata all'alba di oggi venerdì 1 agosto a poca distanza dalle coste algerine. Dodici feriti e lievi danni agli edifici.

terremoto algeri

TERREMOTO OGGI – Una scossa di terremoto di magnitudo 5,6 della scala Richter è stata registrata alle 05:11 di oggi (le 06:11 in Italia) ad Algeri, capitale dell’Algeria. Secondo i primi bilanci non ci sarebbero state vittime ma solo lievi danni agli edifici.

L’epicentro del sisma è stato localizzato nel mar Meditarraneo ad una distanza di 11 km circa dalla cittadina di Bordj El Kiffan, poco distante dalla capitale algerina, e ad una

profondità di soli 10 km. Un terremoto abbastanza superficiale che avrebbe potuto portare a conseguenze molto gravi per la popolazione. Al di là di una grande paura però non si hanno notizie di danni rilevanti o di vittime. Ci sarebbero invece dodici feriti che non sarebbero però in gravi condizioni.

La scossa di terremoto avrebbe avuto una durata intorno ai dieci secondi, un tempo abbastanza sufficiente per scatenare il panico per le strade. Numerose le richieste di soccorso nella capitale e nelle zone limitrofe, ma per fortuna il sisma non ha avuto effetti disastrosi.

 


Autore

Potrebbe interessarti...