Tennis Wimbledon: finale Djokovic-Federer, diretta tv streaming su Sky

TENNIS - Grande attesa per Djokovic-Federer, finalissima del torneo di Wimbledon 2014. Diretta tv su Sky dalle 15:00.

Seminifinale Wimbledon 2012: Djokovic-Federer, in Diretta TV Streaming su Sky

TENNIS – Si gioca alle 15:00 sul centrale dell'”All England Lawn Tennis and Croquet Club”  il match Djokovic-Federer, l’attesa finale del torneo di Wimbledon 2014.

Con le eliminazioni di Nadal e del campione in carica Murray nei turni precedenti la sfida tra il serbo numero 2 del mondo e lo svizzero numero 4 è senza dubbio la migliore finale possibile. Soprattutto perchè uno dei contendenti è il vero e proprio re di Wimbledon, con sette vittorie tra il 2003 e il 2012. Ovviamente il tennista in questione è Sua Maestà Roger Federer, colui che a detta di molti è da considerare il migliore tennista di sempre e che però molto spesso negli ultimi anni viene dato per finito.

La verità sta nel mezzo, perchè se è vero che Federer ultimamente si vede sempre meno spesso in finale negli Slam è altresì vero che sull’erba lo svizzero è un fuoriclasse che può dare lezioni a chiunque nonostante l’età.

Lo svizzero troverà di fronte a se un altro fuoriclasse che risponde al nome di Novak Djokovic, vincitore del torneo nel 2011. Il serbo cercherà di conquistare il secondo trofeo sull’erba londinese e ritornare alla vittoria in uno Slam che manca dall’Australian Open 2013. Un po’ troppo per un campione come lui che ambisce a riprendersi il primo posto nel ranking ATP.

Il match odierno non presenta un vero e proprio favorito, anche se sull’erba è Federer ad avere le armi migliori per vincere. Lo svizzero è parso in ottima forma nella semifinale, dove ha sconfitto il giovane Raonic con un triplo 6-4. Più sofferta la vittoria di Djokovic su Dimitrov, battuto in 4 set.

Nell’unico precedente su questa superficie fu proprio “Re Roger” a prevalere sul serbo, quando nel 2012 vinse in semifinale prima di conquistare il suo settimo alloro a Wimbledon. Tra i due è la 35a sfida, nei precedenti 18 vittorie per Federer e 16 per Djokovic.

Il match Djokovic-Federer, finale del torneo di Wimbledon 2014, sarà trasmesso in diretta tv su Sky Wimbledon 1, canale 203 di Sky, a partire dalle 15:00 di oggi domenica 6 luglio 2014. Diretta streaming su SkyGo.


Autore

Potrebbe interessarti...