Tennis Wimbledon 2013: eliminati gli italiani, i risultati degli ottavi di finale

TENNIS WIMBLEDON – Giornata amara per i colori italiani a Wimbledon, dove i nostri tennisti rimasti in gara sono stati eliminati negli ottavi di finale....

Wimbledon 2013 streaming Sky

TENNIS WIMBLEDON – Giornata amara per i colori italiani a Wimbledon, dove i nostri tennisti rimasti in gara sono stati eliminati negli ottavi di finale. Sui campi in erba del torneo londinese cade anche la numero 1 del mondo Serena Williams, sconfitta in tre set da Sabine Lisicki.

Non ce l’hanno fatta dunque i nostri Andreas Seppi, Roberta Vinci, Flavia Pennetta e Karin Knapp, eliminati negli ottavi ma comunque protagonisti di un bel torneo. L’altoatesino si è arreso in tre set a Del Potro, vittorioso con il punteggio di 6-4 7-6 6-3. Per il forte argentino ora scontro ai quarti con lo spagnolo Ferrer, finalista al Roland Garros.

A mancare la qualificazione ai quarti per prima è Flavia Pennetta, battuta in due set dalla belga Flipkens. La brindisina ha sprecato due volte la possibilità di servire per vincere il primo parziale e ha poi perso in due set. Senza storia la sfida tra Roberta Vinci e la cinese Na Li, con la tarantina annientata con il punteggio di 6-2 6-0 in meno di un’ora di gioco.

Knapp battuta nettamente dalla francese Bartoli, finalista a Wimbledon nel 2007.

RISULTATI TENNIS 1 LUGLIO 2013 – UOMINI: Kubot-Mannarino 3-2, Ferrer-Dodig 3-1, Janowicz-Melzer 3-2,Verdasco-De Schepper 3-0, Del Potro-Seppi 3-0, Murray-Youzhny 3-0. Ancora in campo Djokovic-Haas e Tomic-Berdych. RISULTATI TENNIS FEMMINILE: Na Li-Vinci 2-0, Lisicki-Williams 2-1, Flipkens-Pennetta 2-o, Bartoli-Knapp 2-o, Kanepi-Robson 2-0, Kvitova-Suarez Navarro 2-o, Stephens-Puig 2-1, Radwanska-Pironkova 2-1.

Domani martedì 2 luglio si disputeranno i quarti di finale del singolare femminile.


Autore

Potrebbe interessarti...