Tennis: Sara Errani e Roberta Vinci trionfano agli Australian Open

TENNIS – Grande vittoria agli Australian Open per la coppia azzurra formata da Sara Errani e Roberta Vinci che conquistano per la seconda volta consecutiva...

errani vinci finale doppio australian open 2014

TENNIS – Grande vittoria agli Australian Open per la coppia azzurra formata da Sara Errani e Roberta Vinci che conquistano per la seconda volta consecutiva lo Slam australiano e si confermano come coppia più forte del mondo.

Nella finale di doppio le “Cichi” hanno battuto la coppia russa formata da Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina, numero 2 nel ranking di doppio, con il punteggio di 6-4 3-6 7-5 in due ore e sei minuti. Con questo successo la coppia Errani-Vinci ottiene il quarto titolo dello Slam dopo Roland Garros 2012, Us Open 2012 ed Australian Open 2013.

La coppia azzurra è partita subito forte nel primo set, che si conclude con il punteggio di 6-4. Nel secondo set però le russe svegliatesi dal letargo iniziale hanno iniziato a martellare da fondocampo mandando in crisi il gioco delle nostre giocatrici. Così il set si conclude sul 6-3 per le russe, che ora sembrano avere il comando del gioco. Nel terzo set le nostre si portano subito sul 2-0 ma poi la coppia russa riprende a martellare e le nostre finiscono spalle al muro. Makarova-Vesnina si portano in poco tempo sul 5-2 e ad un solo game dalla conquista del trofeo. Nel momento di maggiore difficoltà Sara Errani e Roberta Vinci però riescono a compiere l’impresa, ribaltando la situazione con giocate spettacolari e con tanta aggressività. Le azzurre si portano sul 6-5 e sul servizio della Makarova ottengono il break che regala loro il quarto Slam della carriera.


Autore

Potrebbe interessarti...