Tennis: incredibile Wawrinka, batte Nadal e vince gli Australian Open

TENNIS – Un solo favorito, finale scontata, partita senza storia. Prima della finalissima degli Australian Open 2014 era una sola l’opinione sull’esito...

stanislas wawrinka

TENNIS – Un solo favorito, finale scontata, partita senza storia. Prima della finalissima degli Australian Open 2014 era una sola l’opinione sull’esito finale. Ma, come spesso accade nello sport, a trionfare è stato l’outsider, ancora una volta Davide ha sconfitto Golia.

L’eroe di giornata è lo svizzero Stanislas Wawrinka, capace di regalare la mondo del tennis e dello sport in generale, uno dei risultati più clamorosi ed inaspettati di sempre. Il tennista svizzero si è imposto in quattro set sul numero 1 del mondo Rafael Nadal e ha trionfato per la prima volta in carriera agli Australian Open.

Per Wawrinka, uscito vincitore con il punteggio di 6-3 6-2 3-6 6-3, si tratta del primo successo in un torneo dello Slam.

La vittoria di oggi regala un momento indimenticabile ad un  atleta spesso tra i migliori, ma con la sfortuna di avere un connazionale illustre come Federer capace di vincere 17 Slam. Dopo esserci andato vicino diverse volte Wawrinka ha trovato finalmente lo slancio per arrivare a giocarsi uno dei trofei più prestigiosi del mondo. La cosiddetta “occasione della vita” che “Stan” ha saputo sfruttare alla perfezione regalandosi la gioia più grande che un tennista possa desiderare. In pochi ci credevano, ma lo “svizzero di riserva” ha stupito il mondo del tennis annichilendo la resistenza di un campionissimo come Nadal che, ne siamo sicuri, avrà modo di rifarsi in futuro.


Autore

Potrebbe interessarti...