Tennis: il Roland Garros 2013 in diretta tv streaming su Eurosport

TENNIS ROLAND GARROS  – Ha ufficialmente preso il via l‘Open di Francia di tennis, universalmente riconosciuto come Roland Garros, uno dei quattro...

Roland Garros 213 streaming

TENNIS ROLAND GARROS  – Ha ufficialmente preso il via l‘Open di Francia di tennis, universalmente riconosciuto come Roland Garros, uno dei quattro tornei più prestigiosi del mondo. Si tratta infatti del secondo Slam della stagione in ordine cronologico, dopo gli Australian Open vinti da Novak Djokovic a gennaio.

Il torneo parigino arriva dopo gli Internazionali d’Italia che hanno visto trionfare Rafael Nadal e Serena Williams. I due si presentano come favoriti in questo torneo, ultimo appuntamento sulla terra prima di passare ai campi in erba e al prossimo Slam di Wimbledon. In campo maschile sarà assente il britannico Andy Murray, alle prese con un infortunio. Saranno dunque Roger Federer, Novak Djokovic e David Ferrer a provare a impedire al maiorchino di trionfare a Parigi per la quarta volta consecutiva, l’ottava in totale.

In campo femminile la detentrice del titolo è la russa Maria Sharapova, vincitrice in finale contro Sara Errani. La tennista italiana proverà a ripetere l’exploit del 2012 in un torneo che negli ultimi anni ha regalato molte soddisfazioni al tennis italiano. Nel 2010 ci fu il grande trionfo di Francesca Schiavone, mentre lo scorso anno la stessa Errani vinse il doppio in coppia con Roberta Vinci. Tra le donne i favori del pronostico sono tutti per Serena Williams, vera e propria dominatrice del panorama femminile, indubbiamente la giocatrice più forte del mondo.

Il Roland Garros 2013 sarà trasmesso in diretta tv streaming tutti i giorni fino al 9 giugno su Eurosport 1 ed Eurosport 2, canale 211 e canale 212 di Sky, a partire dalle 11:00. Oltre 200 ore di diretta che coprono per intero uno dei più prestigiosi tornei di tennis, giunto alla sua 112a edizione.


Autore

Potrebbe interessarti...