Tennis Fed Cup: ITALIA-FRANCIA, diretta tv streaming su RaiSport 2

TENNIS - Oggi e domani a Genova il match Italia-Francia, valido come primo turno della Fed Cup 2015. Diretta tv streaming su RaiSport 2 dalle 14:00.

TENNIS – Sarà la Francia la prima avversaria della selezione femminile italiana nel primo turno della Fed Cup 2015, il trofeo più prestigioso del tennis femminile a squadre. Il match si terrà nel weekend del 7-8 febbraio sul campo in terra rossa del “105 Stadium” di Genova.

Per la squadra di Corrado Barazzutti scenderanno in campo Sara Errani, Camila Giorgi, Roberta Vinci e Karin Knapp. Ad aprire le ostilità sarà proprio Sara Errani che nel primo match in programma affronterà Caroline Garcia. A seguire Camila Giorgi affronterà la numero uno francese Alize Cornet. Domani invece gli altri due singolari Errani-Cornet e Giorgi-Garcia, in caso di parità si disputerà il doppio dove la nostra nazionale dovrebbe schierare Karin Knapp e Roberta Vinci.

La vincente dello scontro tra Italia e Francia incontrerà nelle semifinali una tra Repubblica Ceca e Canada. Nei precedenti è in vantaggio la nazionale francese con 6 successi e 3 sconfitte ma negli ultimi tre scontri sono state sempre le nostre atlete a spuntarla. Nell’ultimo decennio inoltre le azzurre si sono imposte quattro volte nella Fed Cup, vincendo le edizioni 2006, 2009, 2010 e 2013. Una striscia di successi che ha reso il tennis femminile italiano una realtà solida e vincente a livello mondiale .

Il match Italia-Francia, primo turno di Fed Cup 2015, sarà trasmesso in diretta tv  su RaiSport 2, canale 58 del digitale terrestre e canale 228 di Sky, a partire dalle 14:00 di oggi sabato 7 febbraio e dalle 12:00 di domenica 8 febbraio 2015. Diretta streaming su www.raisport.it.


Autore

Potrebbe interessarti...