Tennis, Coppa Davis: da oggi Italia-Croazia, in Diretta TV Streaming sul digitale di SuperTennis

Prende il via oggi venerdi 1 febbraio la 102° edizione della Coppa Davis, il torneo di tennis riservato alle squadre nazionali maschili. Tra oggi e domenica 3...

Coppa Davis Italia-Croazia

Prende il via oggi venerdi 1 febbraio la 102° edizione della Coppa Davis, il torneo di tennis riservato alle squadre nazionali maschili. Tra oggi e domenica 3 febbraio si disputa infatti il primo turno della competizione che vede la nazionale italiana opposta alla Croazia.

Sulla terra rossa del PalaVela di Torino sarà Fabio Fognini a scendere in campo per primo nell’incontro che lo vedrà opposto a Marin Cilic. Successivamente toccherà al numero 1 italiano Andreas Seppi, in campo contro Ivan Dodig. Domani invece è la volta del doppio composto da Simone Bolelli e Paolo Lorenzi, mentre domenica il programma si concluderà con gli ultimi due singolari.

La vincente dello scontro torinese troverà al secondo turno la vincente del confronto tra Spagna e Canada, mentre la perdente si troverà ad affrontare gli spareggi per poter rimanere nel Gruppo Mondiale.

La sfida contro i croati sembra alla portata dei nostri atleti, ma si prospetta comunque una sfida equilibrata.

Per l’Italia un solo successo nella competizione, quello ottenuto nel 1976 contro il Cile nella finale di Santiago. In quella squadra era presente anche l’attuale capitano Corrado Barazzutti. In seguito la nostra rappresentativa non ha ottenuto altri successi, ma solo una finale persa nel 1998 contro la Svezia e diverse semifinali. Nel 2000 la dolorosa retrocessione nei gruppi inferiori prima del ritorno nel gruppo Mondiale nel 2012. In quell’occasione la squadra italiana venne sconfitta al primo turno dalla Repubblica Ceca, poi vincitrice del torneo in finale sulla fortissima Spagna.

L’incontro di Coppa Davis Italia-Croazia sarà trasmesso a partire dalle 14:00 di oggi venerdi 1 febbraio in diretta tv streaming su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre e canale 224 di Sky. E’ anche possibile seguire l’evento in streaming sul sito www.supertennis.tv.


Autore

Potrebbe interessarti...