Tennis Australian Open: il re è Djokovic, Murray ko (video highlights)

Ancora una volta Novak Djokovic. E’ questo il responso della finalissima dell’Australian Open 2013, che ha visto il numero 1 del mondo trionfare su...

djokovic

Ancora una volta Novak Djokovic. E’ questo il responso della finalissima dell’Australian Open 2013, che ha visto il numero 1 del mondo trionfare su Andy Murray in 4 set. Il serbo ottiene il terzo successo di fila nello Slam australiano, il quarto in totale.

6-7 7-6 6-3 6-2  il punteggio con cui il serbo ha vinto il match, durato 3 ore e 40 minuti. Lo scozzese ha dato filo da torcere nei primi due set, ma dopo ha ceduto di schianto a livello fisico. Il serbo è invece andato via via crescendo e ha dominato gli ultimi due set.

La terza vittoria di fila all’Australian Open è un vero e proprio record per Djokovic. In passato solo due tennisti erano riusciti in tale impresa: Jack Crawford e Roy Emerson. Per “Nole” si tratta della settima affermazione nei tornei dello Slam. Oltre alle quattro vittorie in Australia, anche un’affermazione a Wimbledon e una allo Us Open.

http://www.youtube.com/watch?v=gqohSiDUFF4


Autore

Potrebbe interessarti...