Tennis Australian Open: Errani-Vinci in finale nel doppio

Se nei tornei di singolare la truppa azzurra ha subito ceduto il passo, nel doppio i nostri atleti si mostrano all’altezza della situazione. Sul cemento...

australian open

Se nei tornei di singolare la truppa azzurra ha subito ceduto il passo, nel doppio i nostri atleti si mostrano all’altezza della situazione. Sul cemento australiano di Melbourne infatti, Sara Errani e Roberta Vinci conquistano la finale dell’Australian Open di tennis.

La tarantina e l’emiliana, coppia numero 1 del mondo, hanno superato in semifinale le russe Makarova e Vesnina con il punteggio di 6-2 6-4.

Per la coppia azzurra si tratta della quinta finale in un torneo dello Slam. Le loro avversarie nella finale di venerdì 25 (notte tra giovedì e venerdì in Italia) saranno le australiane Barty e Dell’Acqua.

Buonissime notizie anche dal doppio maschile dove Simone Bolelli e Fabio Fognini hanno raggiunto le semifinali battendo la coppia colombiana Cabal-Farah. Ora per loro la sfida durissima contro i gemelli Bryan, veri specialisti del doppio con 12 Slam vinti.

E’ possibile seguire gli Australian Open su Eurosport ed Eurosport 2, canale 211 e 212 di Sky.


Autore

Potrebbe interessarti...