Tennis ATP\WTA Roma: Internazionali D’Italia in diretta tv streaming su Sky e Supertennis

TENNIS ATP WTA ROMA – Prende il via oggi la 70a edizione degli Internazionali D’Italia, il torneo di tennis più prestigioso organizzato in Italia,...

Tennis Internazionali d'Italia diretta tv streaming

TENNIS ATP WTA ROMA – Prende il via oggi la 70a edizione degli Internazionali D’Italia, il torneo di tennis più prestigioso organizzato in Italia, che vede la partecipazione di tutti i più grandi giocatori del mondo. La competizione si svolge sui campi in terra rossa del Foro Italico di Roma.

Il torneo fa parte dei circuiti più importanti del tennis maschile e femminile, rispettivamente ATP MASTERS 1000 e WTA PREMIER, ovvero le competizioni tennistiche più prestigiose dopo i tornei del Grande Slam. Da oggi lunedì 13 maggio fino a domenica 19 la capitale sarà teatro delle gesta sportive dei più grandi interpreti del tennis mondiale.

In campo maschile il favorito numero 1 è Rafael Nadal, vero specialista della terra rossa e reduce dal brillante successo nel Masters 1000 di Madrid. Lo spagnolo ha già trionfato per 6 volte al Foro Italico, l’ultima proprio nel 2012 battendo in finale il numero 1 del mondo Novak Djokovic.

Oltre al serbo da tenere d’occhio i “soliti” Roger Federer e Andy Murray, decisi a riscattare l’opaca prova al torneo di Madrid. Subito derby italiano Fognini-Seppi, nel primo turno.

Tra le donne invece parte favorita Serena Williams, reduce dal trionfo a Madrid contro la russa Maria Sharapova, anche lei accreditata per la vittoria finale. Speranze italiane affidate a Sara Errani, numero 7 del mondo, e sconfitta in semifinale a Madrid proprio dalla Williams. Nel doppio la tennista romagnola insieme a Roberta Vinci cercherà di difendere il titolo conquistato nel 2012. Inserite nel tabellone principale anche Francesca Schiavone e Flavia Pennetta.

DIRETTA TV – Il torneo maschile sarà trasmesso in diretta tv streaming tutti i giorni dal 13 al 19 maggio 2013 su Sky Sport 2 e Sky Sport 3, canale 202 e 203 di Sky, a partire dalle 11:45. Il torneo femminile sarà trasmesso negli stessi giorni in diretta tv streaming su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e canale 224 di Sky, a partire dalle 11:00.


Autore

Potrebbe interessarti...