GP Bahrain Streaming F1: Oggi partenza gara Diretta Rai Sky, Forza Ferrari

Semafori verdi alle ore 17 italiane con la partenza in diretta streaming del Gran Premio di Bahrain sul circuito di Sakhir. La Ferrari di Sebastian Vettel (leader del mondiale con Hamilton a pari punti) partirà in seconda fila dopo aver ottenuto il...




GP Bahrain Streaming Rojadirecta F1: Oggi partenza gara Diretta Rai Sky, Forza Ferrari

Semafori verdi alle ore 17 italiane con la partenza in diretta streaming del Gran Premio di Bahrain sul circuito di Sakhir. La Ferrari di Sebastian Vettel (leader del mondiale con Hamilton a pari punti) partirà in seconda fila dopo aver ottenuto il terzo tempo in qualifica dietro alle due Mercedes: Bottas in pole position e Lewis Hamilton. Kimi Raikkonen partira’ in terza fila, quinto, davanti alla Red Bull di Max Verstappen.

Il commento di Sebastian Vettel (Ferrari) dopo le qualifiche di ieri. “Ero molto contento delle sensazioni in macchina, all’inizio del Q3 ero contento ma quando ho tagliato il traguardo ho visto che entrambe le Mercedes erano davanti sono rimasto deluso. Quattro decimi erano molto più di quello che pensassi, anche per il giro che avevo fatto. Nel secondo tentativo non avevo nulla da perdere e forse ho un po’ esagerato Speriamo di fare meglio domani”.

Sprizza felicita’ Valtteri Bottas che alla sua terza gara con la Mercedes ha ottenuto la sua prima pole position in carriera, interrompendo la serie di sei partenze al palo del compagno di squadra Lewis Hamilton, solo secondo nelle qualifiche del GP del Bahrain. “Sono molto contento e’ la mia prima pole in carriera, arriva al mio quinto anno e ci sono volute un po’ di gare ma alla fine ce l’ho fatta.

Spero sia solo la prima” dice il pilota finlandese. “Deco dire grazie al team che mi ha dato la possibilita’ di farla. Entrambi partiamo in prima fila e ci hanno permesso di concentrarci sulle condizioni di gara di sera” aggiunge Bottas.

“Questa non e’ una pista facile ci sono vari punti di frenata piuttosto difficili dove e’ facile avere un bloccaggio. Bisognava mettere insieme il miglior giro ed e’ stato sufficiente per la pole” afferma il finnico. Una pacca sulla spalla per complimentarsi con il compagno di squadra, quindi i complimenti in conferenza stampa, nascondendo la delusione per non aver infilato la settima pole di fila.

Così Kimi Raikkonen (Ferrari) anche oggi dietro al compagno di squadra: “Dobbiamo esaminare tutto e vedere, ma sono ben lontano da dove vorrei essere. La Red Bull di Ricciardo davanti? Succede, è andata così e non posso cambiarlo. E’ un quinto posto, tutto qui. Questo è il risultato finale”.

Formula 1: GP Bahrain in diretta tv e streaming live.

Tutto da vedere in diretta streaming (anche su Rojadirecta) il Gran Premio di Bahrain sul circuito di Sakhir, terzo appuntamento di Formula 1 stagione 2017. Il leader del mondiale Sebastian Vettel (assieme a Hamilton) ha fatto segnare il migliore tempo in entrambe le sessioni di libere del venerdì, ma la sua monoposto si è fermata improvvisamente al centro della pista. Problemi anche per Raikkonen per un problema elettrico. Oggi alle 14 si svolgeranno le prove libere 3 per poi affrontare le qualifiche alle 17 per scoprire chi partirà in pole position sulla griglia di partenza di questo affascinante Gp.

Con la vittoria conquistata a Shanghai, Hamilton e’ diventato il secondo pilota nella storia a conquistare almeno 5 vittorie su 3 circuiti diversi (si e’ aggiunto a Montreal e Hungaroring). L’unico che ci era riuscito prima era stato Schumacher (ben 10 circuiti). Adesso Hamilton cavalca una striscia di 11 stagioni consecutive con almeno una vittoria: e’ la seconda striscia piu’ lunga di tutti i tempi, dietro solo alle 15 di Schumacher. La Mercedes cavalca una striscia di 18 gare consecutive a podio, e’ la sesta striscia piu’ lunga di tutti i tempi (la seconda di scuderia).

Orari Formula 1 GP Bahrain 2017 Diretta Rai Sky

Il Gp Bahrain 2017 viene trasmesso in diretta tv sui canali digitali di Sky Sport F1 HD (Canale Sky 207) e Sky Sport 1 HD (Canale Sky 201), e in Diretta Rai (online su Rai Play). Video streaming gratis (per gli abbonati) della corsa su Sky Go a pagamento su Now TV con i vostri smartphone, tablet e pc. Confermato l’evento in streaming gratis live anche su Rojadirecta. Vediamo di seguito il programma con tutti gli orari per vedere qualifiche e partenza gara in Bahrain:

Sabato 15 aprile. Prove libere 3: 14:00-15:30 – diretta su Rai Sport e Sky SportF1 HD. Qualifiche: 17:00-18:00 – diretta su Rai 2 e Sky SportF1 HD (repliche su Sky alle 18:45 e alle 20:30)

Domenica 16 aprile. Partenza gara Gran Premio: ore 17:00 – diretta su Rai 1 e Sky SportF1 HD (replica Sky alle 20:30) – Anche su Sky Sport 1 HD. Ore 23:00: Race Anatomy.



Scritto da: · Data aggiornamento: 16 Aprile 2017

Potrebbe interessarti...