TempTraq, nuovo termometro Bluetooth indossabile per neonati

Sul mercato il nuovo termometro indossabile per neonati. Da oggi sarà possibile monitorare la temperatura dei bimbi 24 ore al giorno con la nuova patch di TempTraq. I...

TempTraq, nuovo termometro Bluetooth indossabile per neonati

Sul mercato il nuovo termometro indossabile per neonati. Da oggi sarà possibile monitorare la temperatura dei bimbi 24 ore al giorno con la nuova patch di TempTraq.

I genitori non dovranno più subire lo stress di svegliarsi per controllare i propri bambini ammalati solo per prendere la loro temperatura corporea. Ciò grazie a un nuovo termometro indossabile che invierà aggiornamenti direttamente e in tempo reale allo smartphone di mamma o papà.

Il termometro dotato di Bluetooth ed indossabile — chiamato TempTraq — si attacca alla pelle del bambino sotto il suo braccio e trasmette dati per 24 ore. “Un monitor registra continuamente i valori di temperatura del bambino e potrebbe alleviare molte delle preoccupazioni dei genitori di prendersi cura per il proprio piccolo malato“, ha detto il dottor Aris Eliades dell’ospedale pediatrico di Akron nell’Ohio. “Il bambino può continuare riposare e il genitore può essere avvisato se non cambia nulla“.

Insomma, per Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, si tratta di un importante ausilio per tutti i genitori che ci auguriamo possa essere preso commercializzato anche in Italia.


Autore

Potrebbe interessarti...