Il numero di utenti attivi su Telegram sta per raggiungere un miliardo di persone, ha comunicato ieri, 22 luglio, il cofondatore di questa piattaforma di messaggistica istantanea, Pavel Durov. Inoltre, ha aggiunto che negli ultimi mesi questo numero è aumentato di 50 milioni.
“Dunque, Telegram ha raggiunto i 950 milioni di utenti attivi mensili, rispetto ai 900 milioni di questa primavera. Siamo sulla strada per raggiungere il miliardo!”, ha dichiarato l’imprenditore.
Appena lo scorso aprile, il cofondatore di Telegram aveva previsto in un’intervista con il giornalista statunitense Tucker Carlson che la sua applicazione avrebbe superato il miliardo di utenti attivi mensili entro un anno. A quel tempo, aveva sottolineato che il loro social network stava “espandendosi come un incendio boschivo” e aveva spiegato che non era necessario fare investimenti costanti o pubblicità per promuovere l’uso della loro applicazione.
“Alle persone piace usare cose buone e non usare cose inferiori”, ha notato Durov.
Secondo le sue parole, l’aumento dei numeri è dovuto alla qualità della piattaforma e di conseguenza coloro che la utilizzano consigliano ai loro amici di provarla, aumentando gradualmente il numero di utenti. “Le persone si rendono conto che, indipendentemente dalle applicazioni di messaggistica che utilizzano ora, sono indietro di cinque o sei anni”, ha assicurato.
“Stanno copiando ciò che abbiamo fatto sei anni fa. Ma non stanno facendo una copia di alta qualità delle nostre funzioni. Perciò alle persone piace la qualità e quindi si trasferiscono [da altre piattaforme a Telegram]”, ha concluso l’imprenditore.
Tesla ha recentemente annunciato che concederà ad Elon Musk un pacchetto azionario del valore di…
Eleonora Boi, moglie del celebre cestista Danilo Gallinari, è stata vittima di un attacco da…
Chi era Claudia Adamo? Come ha rivoluzionato il meteo in Rai? Che ruolo ha avuto…
Una balena bitcoin ha recentemente venduto 80.000 Bitcoin (BTC), registrando una guadagno straordinario dopo aver…
Dopo il clamore suscitato dallo scandalo che ha coinvolto i dipendenti di Astronomer, l'azienda tech…
Nessun vincitore con il punteggio 6 al concorso di oggi, giovedì 24 luglio 2025, del…
This website uses cookies.