Il numero di utenti attivi su Telegram sta per raggiungere un miliardo di persone, ha comunicato ieri, 22 luglio, il cofondatore di questa piattaforma di messaggistica istantanea, Pavel Durov. Inoltre, ha aggiunto che negli ultimi mesi questo numero è aumentato di 50 milioni.
“Dunque, Telegram ha raggiunto i 950 milioni di utenti attivi mensili, rispetto ai 900 milioni di questa primavera. Siamo sulla strada per raggiungere il miliardo!”, ha dichiarato l’imprenditore.
Appena lo scorso aprile, il cofondatore di Telegram aveva previsto in un’intervista con il giornalista statunitense Tucker Carlson che la sua applicazione avrebbe superato il miliardo di utenti attivi mensili entro un anno. A quel tempo, aveva sottolineato che il loro social network stava “espandendosi come un incendio boschivo” e aveva spiegato che non era necessario fare investimenti costanti o pubblicità per promuovere l’uso della loro applicazione.
“Alle persone piace usare cose buone e non usare cose inferiori”, ha notato Durov.
Secondo le sue parole, l’aumento dei numeri è dovuto alla qualità della piattaforma e di conseguenza coloro che la utilizzano consigliano ai loro amici di provarla, aumentando gradualmente il numero di utenti. “Le persone si rendono conto che, indipendentemente dalle applicazioni di messaggistica che utilizzano ora, sono indietro di cinque o sei anni”, ha assicurato.
“Stanno copiando ciò che abbiamo fatto sei anni fa. Ma non stanno facendo una copia di alta qualità delle nostre funzioni. Perciò alle persone piace la qualità e quindi si trasferiscono [da altre piattaforme a Telegram]”, ha concluso l’imprenditore.
WhatsApp ha recentemente introdotto un’importante novità per la gestione della privacy e della sicurezza degli…
Bancoposta e Postepay bersaglio dei truffatori che svuotano il conto in un attimo. Ecco come…
Questa modifica rende lo stendino tradizionale in una vera e propria asciugatrice a consumo zero:…
Achille Lauro è uno dei cantanti più amati d’Italia: non tutti sanno che è figlio…
Vestiti che mantengono un odore sgradevole di sudore anche dopo diversi lavaggi in lavatrice rappresentano…
WhatsApp introduce una simpatica novità conosciuta come “modalità canarino”, una funzionalità che sta attirando l’attenzione…