Supercoppa Europea: trionfo Bayern, Chelsea beffato ai rigori. Video Gol e Highlights

CALCIO SUPERCOPPA EUROPEA – Spettacolo e gol a Praga dove questa sera si è assegnata la Supercoppa Europea di calcio. A trionfare per la prima volta nella...

Supercoppa Europea: Bayern Monaco-Chelsea 7-6

CALCIO SUPERCOPPA EUROPEA – Spettacolo e gol a Praga dove questa sera si è assegnata la Supercoppa Europea di calcio. A trionfare per la prima volta nella sua storia è il Bayern Monaco, che batte il Chelsea 7-6 dopo i calci di rigore.

Per la squadra bavarese si tratta di una vera e propria rivincita nei confronti del Chelsea, che nella finale di Champions League 2012 si impose dal dischetto contro il Bayern all’Allianz Arena. Una serata da dimenticare vendicata nel migliore dei modi per i tedeschi, che raggiungono il 2-2 allo scadere dei tempi supplementari con Javi Martinez con la squadra di Mourinho che già pregustava un nuovo trionfo europeo.

I tempi regolamentari si sono invece conclusi con il risultato di 1-1 per effetto dei gol di Torres e Ribery.

“El Nino” ha portato in vantaggio i Blues dopo soli otto minuti del primo tempo ma la rete è vanificata dal pareggio del francese ad inizio ripresa. Ai supplementari Chelsea di nuovo in vantaggio con gol del talento Hazard ma proprio all’ultimo minuto supplementare Javi Martinez regala il pari ai bavaresi. Dal dischetto è Lukaku a sbagliare, regalando al Bayern Monaco l’unico trofeo internazionale che ancora mancava al suo straordinario palmares.

Per il Chelsea una beffa, un dejà vu a parti invertite rispetto a quanto accaduto nella finale di Champions League 2012 a Monaco di Baviera, quando Drogba siglò l’1-1 a un minuto dalla fine. Quella serata si concluse con la vittoria del Chelsea ai rigori, oggi però il cerchio si è chiuso e il Bayern ha avuto la sua rivincita sui rivali inglesi. Guardiola conquista il suo primo trofeo sulla panchina del Bayern, ma la strada per emulare il suo predecessore e la strepitosa stagione appena passata è ancora lunga.

http://www.youtube.com/watch?v=3ZwX4ltCVnQ


Autore

Potrebbe interessarti...