Superbike: round 3 ad Assen, diretta tv streaming su Italia 1

Terzo appuntamento con il mondiale Superbike in diretta sul circuito olandese di Assen. Pole position per la Kawasaki di Loris Baz, quarto Melandri.

Superbike Assen

SUPERBIKE – Si corre oggi domenica 27 aprile il Gran Premio d’Olanda ad Assen, terzo round del mondiale Superbike 2014.

A partire dalla pole sarà la Kawasaki di Loris Baz, che sul circuito bagnato ha fermato il cronometro sul tempo di 1:34:357. Il francese ha ottenuto il miglior crono con pista asciutta, usando la gomma da tempo poco prima dell’arrivo della pioggia. Nulla da fare per gli altri big, costretti a girare su pista bagnata e senza possibilità di replica nei confronti del pole-man di giornata.

Al secondo posto l’Aprilia di Guintoli e l’altra Kawasaki guidata dal leader della classifica Tom Sykes, dominatore nel weekend di Aragon. Quarto posto per Marco Melandri (Aprilia),che precede Rea (Honda) e Giugliano (Ducati). Terza fila per la Ducati di Nicolò Canepa e le due Suzuki di Laverty e Lowes.

CLASSIFICA  –  Sykes (Kawasaki) 75, Baz (Kawasaki) 71, Guintoli (Aprilia) 69, Melandri (Aprilia) 49, Rea (Honda) 48, Laverty (Suzuki) 46, Giugliano (Ducati) 45.

Il Gp di Assen, terzo round del mondiale Superbike, sarà trasmesso in diretta tv streaming su Italia 1, canale 6 del digitale terrestre. Doppio appuntamento a partire dalle ore 10:00 con gara-1 e a partire dalle 12:40 con gara-2.


Autore

Potrebbe interessarti...