Superbike: round 1 a Phillip Island, info orari e diretta tv streaming

MONDIALE SUPERBIKE - Nel weekend il Gp d'Australia a Phillip Island, attesa per il ritorno di Troy Bayliss in Ducati. Diretta streaming Italia 1.

MOTORI – Prende il via dall’Australia il campionato mondiale Superbike 2o15 che nel weekend dal 20 al 22 febbraio fa tappa nello storico circuito di Phillip Island.

Il campione in carica Sylvain Guintoli, passato dall’Aprilia alla Honda, dovrà difendere il suo titolo dall’assalto di Tom Sykes, suo rivale nella stagione appena passata. Il britannico della Kawasaki è voglioso di riscatto dopo il beffardo finale di 2014 che lo ha visto perdere un titolo che sembrava già vinto. A nutrire la truppa dei contendenti anche Jonathan Rea (Kawasaki), tutte da scoprire le potenzialità di Suzuki, Aprilia e Ducati.

Tra poche ore però i valori in campo saranno più chiari, quando i piloti scenderanno in pista per la Superpole.

Nelle libere exploit di Alex Lowes (Suzuki), davanti all’Aprilia di Jordi Torres, Tom Sykes e a Leon Haslam sempre su Aprilia. Quinto Rea, solo dodicesimo invece Guintoli (Honda). A fare notizia è però la presenza del tre volte campione del mondo Troy Bayliss, richiamato in sella alla Ducati per sostituire l’infortunato Davide Giugliano. L’idolo di casa ha chiuso le libere al 18° posto, ma è sembrato a suo agio nella guida della sua moto e potrebbe riservare colpi a sorpresa nella Superpole.

DIRETTA TV E STREAMING – Alle 05:00 (ora italiana) di sabato 21 febbraio i piloti scenderanno in pista per la Superpole. Domenica 22 febbraio alle 02:00 il via di gara-1, alle 04:40 la partenza di gara 2. Tutto il weekend di Phillip Island, round 1 del mondiale Superbike, sarà trasmesso in diretta tv su Italia 1 e Italia 2, canale 6 e canale 35 del digitale terrestre. E’ possibile seguire la Superbike in streaming sul sito www.sportmediaset.it.


Autore

Potrebbe interessarti...